Dolore nel punto di congiunzione tra esofago e stomaco

Buongiorno,
Ieri mattina presto mi sono svegliata con un dolore forte al punto che congiunge l’esofago e lo stomaco. Avevo anche un bruciore lungo tutto l’esofago. Col passare della giornata il dolore non si attenuava, ho pensato a un reflusso e ho preso due pastiglie masticabili di RefluRapid, senza nessun tipo di miglioramento. Il dolore è andato avanti tutta la giornata di ieri e anche oggi senza mai attenuarsi. È una specie di bruciore/dolore molto fastidioso che aumenta quando ingoio sia cibo che acqua, e quando rutto ; assomiglia a quello che si prova quando si manda giù un boccone troppo grosso troppo in fretta. L’appetito non mi manca, solo che faccio fatica a mangiare proprio per questo motivo. Il bruciore all’esofago è passato, ma rimane questo dolore insopportabile. Inoltre sono in vacanza e mi sto perdendo le giornate così.. .
cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente esofagite da reflusso.
Consulti subito un medico per poter iniziare rapidamente una terapia mirata!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia