Celiachia anti gliadina igg molto alta cosa mi consigliate di fare adesso

Salve Dottori

Il mio medico per sicurezza mi ha richiesto le analisi del sangue per verificare se ho la celiachia. Questi sono i risultati

Anti Gliadina IGA NEGATIVO (rif. <30 Negativo)
Anti Gliadina IGG 239 U/ml (rif. <30 Negativo)
Anti Endomisio NEGATIVO
Anti Trasglutaminasi IGA NEGATIVO (rif. <20 Negativo)

Ferro 118 ug/dl (rif. 50 - 170)
Ferritina 306 ng/ml (rif. 26 - 388)

Cosa può significare quel valore di Anti Gliadina IGG cosi alto mentre tutto il resto è negativo?

Qual’è l’iter da attuare in questi casi?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mohammad El Ghaith Pediatra, Gastroenterologo 16 1
gli anti gliadina delle classe igG sono meno specifici rispetto quelli della classe igA , visto che tutti le indagini praticate ed specifici sono nella norma, si deve pensare anche che il test può essere facilmente risultato positivo anche in affezioni infiammatoria intestinali non determinate da intolleranza al glutine. Saluti dott el ghaith

Dr. Mohammad  El ghaith

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio Dottore,

Quindi comunque bisognerebbe indagare per capire quale possa essere questa infiammazione all’intestino?
Purtroppo sto male da quasi un anno, tutti i giorni, ho sempre indurimenti improvvisi poco sopra l’ombelico, visibili anche ad occhio nudo, sembrano come i movimenti della pancia quando una donna è incinta....peso sullo stomaco spesso anche a stomaco vuoto....
Ho fatto mesi fa le analisi parassitologiche delle feci, ed è risultato tutti negativo...

Tutti mi parlano di colon irritabile ed ansia.... il colon irritabile può alterare il valore dell’anti gliadina IgG?

Non so più cosa fare...

La ringrazio per la sua gentilezza...