Dolore

Salve vorrei un vostro parere (avevo già scritto tempo fa) ho fatto ogni tipo di esame e controllo vi elenco tutto quello che ricordo:
Ho fatto esami intolleranze quasi tutte negative tranne qualche lieve intolleranza, ho effettuato breath test lattulosio negativi, ho fatto esami del sangue tutto nella norma, ho effettuato calprotectina fecale valore ok (almeno fino a qualche mese fa quando lo feci) esame sangue occulto negativo, varie eco addo niente se non riscontro di aria, ho effettuato L anno scorso colonoscopia fino al colon ascendente (non fino al ceco) a detta del dott non c’era niente (solo che allora stavo meglio di ora) Ho effettuato esame studio tempi di transito con marcatori su 6 giorni i marcatori sono rimasti tutto dentro (e da qua si rileva inerzia colica colon rallentato) per il resto niente.
Ora il problema sta che per andare in bagno ogni giorno mi tocca fare il microclisna che avvolte funziona avvolte no, ma la cosa più fastidiosa e che mi rimane un costante dolere dopo (anche se non molto forte. E avvolte si focalizza al altezza pube, avvolte su tutto il basso ventre, avvolte mi rimane come il fastidio o dolore del dover ancora andare in bagno, ma in definitiva non devo più andare

. Ora io dico di cosa si può trattare? Perché mi rimane questo dolore? C’entra il rallentato transito? In che modo? C’è qualcosa di infiammato? In ultima cosa molto spesso durante il giorno mi sento come se fossi bloccato, nel senso che sento un peso generalizzato a tutto L addome e stomaco. (dipende anche questo dai movimenti lenti del colon) grazie del attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Molto probabilmente accumulo di gas intestinale ovviamente correlato al rallentato transito.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve d’orrore lei pensa solo accumulo di gas? Ma perché dopo che vado in bagno ( con microclisma obbligatorio) mi aumenta il dolore nuovamente?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Potrebbe essere per una distribuzione di gas e feci.
[#4]
dopo
Utente
Quindi sempre per l inerzia colica?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Suppongo.
[#6]
dopo
Utente
Ma non credo ci siano altri esami specifici per sapere di più? Mi faccia sapere grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Da lontano posso solo fare ipotesi.
Ho visto che ha fatto una lunga seri di esami.
Deve affidarsi al suo gastroenterologo.
[#8]
dopo
Utente
Si sono gia sotto cura da uno specialista, però non sto avendo miglioramenti,

Mi aveva prescritto il constella, mi può spiegare come agisce tale farmaco? E se lei la mai prescritto a qualcuno con risultati ?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Tropo lungo da spiegare in questa sede.