Feci con gas

salve

volevo chiedere a cosa può essere dovuto il fatto che le mie feci la mattina a volte sono piene di gas. Non saprei come altro spiegarlo, è come se espellessi feci e gas insieme, ne risulta una forma strana delle feci, un bolo fecale (si dice così?) con bordi irregolari.

Spiegazioni?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di anomalo. Evidentemente lei è affetto da meteorismo (su base alimentare e/o disbiosi intestinale) che si mescola poi alle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
In effetti ho avuto un meteorismo accentuato un paio di mesi fa, il gastroenterologo mi consigliò una cura di fermenti lattici ma parlò anche di provare a fare una cura di normix nel futuro.
Vuol dire che immagina ci sia una disbiosi intestinale vero?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, disbiosi
[#4]
dopo
Utente
Bene, grazie dottore !!!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.