Bruciore allo stomaco

Salve dottore e da qualche mese forse di più a fasi alterne che quando deglutisco sento bruciore allo stomaco e schiena.. . Si accentua quando mangio pomodoro o se bevo un bicchiere di vino.. . Di cosa può trattarsi? Sono un ragazzo di 32 anni fumatore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente gastrite.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta dottere... Siccome sto mangiando in modo sporco diciamo... Se correggo l alimentazione prima di fare la visita?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Provi
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie.... Se migliora posso stare tranquillo?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo informarla che mangiando in bianco e prendendo gavoscon sembro già migliorato... Però sto notando che sono 4 giorni che mi sento sempre gonfio sopratutto nel basso ventre quando mangio qualcosa anche di piccole porzioni e come se avessi mangiato molto di più... Cosa può eserre? Grazie per eventuale risposta Sn molto preoccupato visto che sono anche molto ansioso
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.
[#8]
dopo
Utente
Di cosa potrebbe trattarsi dottore? So che ha distanza nn può esprimersi giusto x sapere cosa può essere con questi sintomi
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho risposto nella mia PRIMA replica, rilegga.
[#10]
dopo
Utente
Sempre gastrite anche il gonfiore?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente, più notevole ansia.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore voleva aggiornarla sono stato dal mio medico e mi ha detto che può essere gastrite o ernia iatale.. Mi ha prescritto un esame per batteri anomali e un altro esame per intolleranza al lattosio per quanto riguarda il gonfiore.... Intanto mi ha detto di prendere gavoscon dopo I pasti e di mangiare in modo sano.. Ma io Sn molto preoccupato perché il bruciore quando deglutisco e molto fastidioso specie dietro le spalle... Vorrei nn fosse niente di grave
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica, solo gastrite
[#14]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo... Quindi può essere nient altro che gastrite? Il mio medico nn mi ha detto di fare la visita gastreontorologica però se persiste ci ritorno e glielo dico... Grazie per la pazienza
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore volevo aggiornarla... In attesa della visita ho comprato in farmacia una protezione per lo stomaco in compresse ne ho presa una stamattina ed oggi a pranzo nn ho avuto nessun bruciore allo stomaco e schiena... Devo continuare così? Grazie x eventuale risposta
[#17]
dopo
Utente
Dottore scusate se torno a disturbarla.... Aspettavo risposta al post però volevo informarla che dopo aver finito per 14 giorni con la copertura dove nn ho avuto problemi e ritornato il bruciore... Ho dovuto sospendere per il test del batterio che devo fare il 4 e 10 giorni prima nn posso assumere niente... Grazie x eventuale risposta
[#18]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono in ferie.
[#19]
dopo
Utente
Grazie lo stesso
[#20]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto il test per l intolleranza lattosio e per batteri anomali lactulose bact. Overgrowth entrambi positivi quindi è questa la causa del mio bruciore? Grazie x eventuale risposta
[#21]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono situazioni differenti ma che, a volte, possono dare fastidi gastrici.
[#22]
dopo
Utente
Quindi dottore mi ck sigliate di fare questa cura prima? O faccio anche il test x l helicobacter? Adesso sto bene ma con la copertura lansoprazolo
[#23]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio, di nuovo, una visita gastroenterologica