Sangue e muco nelle feci

Buongiorno

Sono un ragazzo di 26 anni.. Vi scrivo perché è ho nuovamente riscontrato un problema e inizio ad avere davvero paura.

Oggi una volta sveglio ho iniziato ad accusare delle fitte allo stomaco che mi hanno portato ad andare di stomaco emettendo feci liquide con muco.

A distanza di qualche ora mi sono recato di nuovo in bagno dove ho emesso solo muco con sangue rosso. Premetto che è la 3 volta quest anno che capita e capita sempre dopo scariche diarroiche e crampi di stomaco.

A novembre del 2018 ho effettuato una visita procrocologica con rettoscopia che ha evidenziato in 12 cm solamente emorroidi di 1 grado congeste.
8 anni fa ho effettuato una colonscopia e mi hanno detto di stare tranquillo solo colon irritabile.

Io ho davvero paura di avere un tumore secondo voi c'è la possibilità che ho un polipo e quindi tumore?

Grazie mikle
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A 26 anni temere il tumore del colon mi sembra fuori luogo. È razionale pensare ad un sanguinamento emorroidario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera

Grazie prima di tutto per la risposta

Secondo lei è normale che ormai è la quarta volta quest anno che mi capita e che capita sempre dopo scariche diarroiche.

Tra una settimana parto per le ferie secondo lei come mi devo comportare?

Su internet leggo solo argomento riguardante tumore al colon. Il sangue non è moltissimo sono come delle piccole macchie ma tutto li sono frammiste a muco e il muco è molto più rilevante.

Secondo lei quindi posso stare tranquillo?

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

Le scrivo di nuovo per aggiornarla oggi mi sono recato in bagno e dopo aver terminato ho notato dei puntini rossi dentro le feci come se ne facessero parte come se si fossero colorate in alcuni punti di rosso invece in altri punti puntini esterni sempre di colore rosso ho controllato con un torcia e sfrefando con la carta igienica sparivano lasciando delle scie tracce rosse sulla carta igienica il colore era rosso vivo. Lasciavano la scia come se cprimeasi le feci e rimane la tracce sulla carta stessa cosa.

Cosa potrebbe essere ancora sangue?

Grazie mille e buon proseguimento