Coliti ricorrenti

Salve, il mio gastroenterolo mi ha fatto fare il breath test per il lattosio, il test per la celiachia, il test per l' elichobacter. Tutti sono risultati negativi. Ho fatto il tampone e sono risultata positiva alla candida albicans. Ogni tanto va e viene. Le coliti peggiorano sotto stress. Attualmente mi è stato dato l' integratore Pluricol, che sembra essere un rimedio abbastanza efficace. Il medico ha provato con la combinazione di Levopraid e pluricol, ma poi essendo uno psico farmaco, il primo, me lo ha tolto. Mi chiedo se esistono ancora degli esami da fare, oltre quelli citati, perché non ho ancora debellato del tutto i problemi digestivi. Se esiste una soluzione definitiva per debellare la candida. Ho provato varie cure: ovuli, lavande, fermenti.
Vorrei sapere delle diete se ci sono da fare. Per ora sperimento un po' cosa mi fa male e cosa no.
La colite mi porta sintomi sia fisici, come fitte, ma anche psicologici come nervosismo, irritazione, depressione. I miei sintomi si accentuano durante l' ovulazione con nausea.
Poi con mal di testa, come delle sinusiti.
La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha provato a fare accertamenti per valutare il grado di disbiosi intestinale (zonulina, disbiosi test, ecc.) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Intanto grazie per la risposta rapida. No, non le ho fatte queste indagini. Ne parlerò con il mio medico.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, Auguroni.