Nodo in gola sangue nella saliva

Salve sono un ragazzo di 26 anni, da due anni soffro di reflusso fino ad arrivare ad avere un nodo in gola e sangue nella saliva. Seguo varie cure con inibitori di pompa ma il nodo in gola non passa. Decido di andare a fare una gastroscopia dove si evince che:
Esofago regolare per calibro, decorso ed aspetto della mucosa. Cardias in sede, incontinente.
Stomaco normoespanso. Mucosa di corpo e fondo rosea ed indenne da lesioni. Iperemia focale lieve della mucosa antrale:
In retrovisione, segni di incompetenza cardiale di grado III sec. Hill. Lago limpido al fondo. Piloro pervio. Bulbo e II duodeno regolari.
Conclusioni:
Incompetenza cardiale
Terapia:
Pantoprazolo 40 x 8 settimane, pantoprazolo 20 x 4 settimane, pantoprazolo 20 a giorni alterni x 4 settimane. Gaviscon 1 bustina la sera prima di coricarsi x 4 settimane, neocarvi prima dei pasti x 3 settimane.
Mi chiedevo per fare la gastro ho dovuto sospendere i farmaci e non ho più bruciori di stomaco. Ma comunque ho la sensazione di nodo in gola che a volte sparisce e a volte ritorna.
Alla dottoressa che mi ha fatto la gastro le ho chiesto come sia possibile che ho il nodo in gola e non ho segni di esofagite, mi ha risposto dicendo che potrebbe essere che l'ho avuta in passato e adesso ho ancora questa sensazione.
Voi cosa ne pensate come mai ho il nodo in gola ancora anche se i sintomi di bruciore ecc sono passati e non ho esofagite? In più volevo sapere se devo andare da un otorino a questo punto.
Poi volevo sapere se devo fare la cura anche se i bruciori sono passati e se siete d'accordo con la cura. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci siamo già sentiti...

Da come descrive reputo che il nodo in gola possa essere su base ansiogena. Sospenderei i farmaci e farei comunque una vista con l'Otorino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Pure io pensavo alla base ansiogena infatti sto cercando di meditare e tenere sotto controllo lo stress. Però non riesco a spiegarmi il sangue. Grazie mille per la risposta veloce
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue sarà di tipo gengivale o legato a qualche piccolo vaso. Ad ogni modo nulla di preoccupante in quanto non può provenire dall'esofago-stomaco.