Mal di stomaco e intestino irritabile

Buongiorno, soffro da sempre di intestino irritabile, da qualche giorno oltre ai capricci dell intestino ho anche un doloretto alla bocca dello stomaco? Cosa potrebbe essere? Sono una persona molto ansiosa e nervosa può dipendere da questo o devo fare altri accertamenti? Avverto anche un dolore quando premo vicino ai lati dello stomaco e ogni volta ke mangio e bevo ho molte eruttazioni! Grazie a chi vorrà rispondermi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intestino irritabile può interessare anche lo stomaco e le eruttazioni ci starebbero anche con un fattore ansiogeno da eccessiva deglutizione di aria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Anche il dolore alla palpazione vicino lo stomaco è x L aria ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza direi di si..
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi se sono ripetitiva , volevo sapere se posso fare qualcosa x evitare aria nello stomaco, io15 mesi fa ho avuto un cesareo e ho una diastasi di 2, 5 cm può essere ke i dolorettike sento quando spingo siano x questo xke lo sento da entrambe i lati nello stesso punto, resto in attesa di una risposta grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo con visita diretta si può valutare se la diastasi dei muscoli retti ha qualche influenza . Per il meteorismo può assumere del simeticone dopo i pasti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore cordiali saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore per il colon irritabile il dottore mi ha prescritto Obimal 1 compressa al giorno per 15 giorni , le sto prendendo da 10 giorni ma nn vedo nessun miglioramento, cosa devo fare sospendere la cura e provare con altro ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi non fa effetto.
[#10]
dopo
Utente
lei Cosa mi consiglia ?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore cordiali saluti
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni