Gastroscopia

A causa di una diagnosi di sospetto morbo di Chron mi è stato consigliato di effettuare una gastroscopia con esplorazione dell'ileo. Non riesco a trovare nessun centro che effettua tale esame perchè mi dicono che l'unico modo per esplorare l'ileo è la colonscopia. A questo punto vorrei capire se è possibile esplorare l'ileo con la gastroscopia oppure se è necessario effettuare la colonscopia. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si puo' esplorare l' ultima ansa ileale facendo la colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it