Mi hanno trovato la milza ai limiti superiori della normalità da cosa puo dipendere?

Buongiorno, facendo una eco addome per controllo di routine ho notato che nel referto il medico ha scritto Milza ai limiti superiori della normalità (12 cm misura obliqua) Il medico non mi ha fatto notare questa cosa, l'ho letta io a casa. Ho confrontato la precedente ECO di circa 6 mesi fa e la milza era di 11 cm. Ho chiamato il dottore per chiedere spiegazioni, ma lui ha minimizzato dicendo che anche la mia posizione durante la misurazione avrebbe potuto variare di 1 cm e comunque avendo io un fegato un po' grasso (non steatosico) potrebbe tranquillamente far ingrossare la milza: Io ho letto qualcosa e quando ho visto le possibili implicazioni ematologiche mi sono preoccupata: (le mie ultime analisi risalgono al 12 2018 ed era tutto OK: Voi cosa pensate? Devo approfondire o dare retta all? Ecografista che mi ha detto che basta ricontrollare fra 6 mesi? Grazie x la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Lasci perdere tutto.
Una milza di 12 cm è normale in relazione alla sua statura.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Perfetto , la ringrazio molto per la celerità della risposta, mi ha sollevata , Buona serata