Pancreas??

Salve,

qualche tempo fa, per un giorno, ho avuto dolore epigastrico dopo forte stress, con diarrea cremosa. Più o meno 25 giorni fa. Ho fatto analisi del sangue con enzimi pancreatici e fegato, tutto ok, più eco addome, tutto nella norma.
Oggi ho uno strano fastidio, tra l'ultima costola sinistra e lo sterno, una sorta di pulsazione direi, è qualcosa tra una pulsazione e una bollicina d'aria che sento a volte, quando meno me lo aspetto. Dura alcuni secondi, poi scompare e ritorna.
è un sintomo nuovo che mi spaventa molto e mi fa pensare al pancreas.
Premetto di soffrire di colon irritabile ma non ho mai sentito questo sintomo.

Cosa ne pensate?

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gas intestinale più ansia.
Il pancreas è innocente.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia