Intestino irritato da più di un mese

Buona sera, da più di un mese ho l'intestino irritato. Diarrea al mattino una scarica, massimo due, poi nulla x tutto il giorno. alcune volte la sera dopo cena una scarica. Da un mese e mezzo mangio dietetico, quindi pasta e riso in bianco, pollo, niente latticini e derivati. Non è cambiato molto. Lunedì prossimo avrò un appuntamento da un gastroenterologo, ma vorrei anche un altro parere. Ho fatto delle analisi da dove si vede
F- SANGUE OCCULTO PRESENTE F-CALPROTECTINA >600 ug/g. Ho tanta paura, che possa essere qualcosa di brutto. Può provare a dirmi qualcosa? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La calprotectina, indica infiammazione.
Farei ricerche in tal senso, es. Una colonscopia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta, le chiedo...ma secondo lei, se non potessi fare una colonscopia in tempi brevi, posso nel frattempo cercare di curare questa infiammazione con dei farmaci?. molto sinceramente le chiedo il tumore all'intestino da questi sintomi? grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I farmaci non posso suggerirli non avendola visitata.
In linea di massima, non sono sintomi da tumore.
[#4]
dopo
Utente
grazie.