Fame o gastrite senso di fame ogni due tre ore specialmente la mattina a volte una due volte a setti

Ho sempre attribuito la sensazione di fame proprio alla fame, però non vorrei sottovalutare. Quando sento fame faccio uno spuntino (3/4 dalle 6 alle 14) , mai pasti abbondanti perché mi sazio facilmente. Bevo 7 caffè al giorno, fumatrice, lavoro stressante.
Il succo della domanda è: sarà utile indagare su questa fame ogni due o tre ore o posso stare tranquilla?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
È sempre stato così o è un fenomeno recente?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Velocissimo, non me lo aspettavo!
È così da anni, mi sembra un po' di più nell'ultimi anno.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Caffè e fumo possono far pensare ad una "gastrite".
Vale la pena di fare una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti!
[#4]
dopo
Utente
Grazie, provvederò!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
È sempre stato così o è un fenomeno recente?