Steatosi epatica grave e epatopatia dismetabolica

Buongiorno. Sono stato ricoverato nel 2018 per ipertransaminasi a 1400

Ogni sei mesi faccio eco e esami e ho steatosi epatica grave e epatopatia cronica.
Non mi hanno dato farmaci ma solo dieta e camminata. Ma il fegato non migliora..

Stavano scendendo le transaminasi (77) invece nell'ultimo esame erano a 100.

So che rischio tumore al fegato e cirrosi.

Vorrei sapere che aspettative di vita ho..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto circa 6 mesi fa: DEVE dimagrire.
Dieta e sport.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Lo so caro dottore.
Sono passato da 122 a 115. La strada è lunga. Ma a volte mi deprimo ho paura che questa situazione sia irreversibile. Io ci sto mettendo tutto l'impegno per migliorare lo stato del mio fegato ma ho molta paura