Sangue occulto

buonasera a causa di un fastidio al fianco destro sotto La costola, non è dolore ma un fastidio più che altro che va e viene da oltre un mese, ho effettuato ecografia addome tt ok, le analisi del sangue penso tutto ok visto che un mese e mezzo fa sono stata operata in anestesia titolare e a gennaio ho anche donato il sangue! Ho effettuato un altro esame la ricerca del sangue occulto nelle feci ed ho ho avuto come risultati: il primo campione. Debolmente positivo, il secondo negativo ed il terzo debole positivo, premetto che non ho avuto nessuna modifica nelle evacuazione delle feci! Sono preoccupata moltissimo ho fissato la colonscopia X la sett prox, ma sto molto preoccupata che sia qualcosa di brutto! Ho 40 anni e nessun caso in famiglia di tumore all intestino, però ho avuto un caso di tumore all ovaio!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sapere?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere se in base a questo esito mi devo aspettare qualcosa di grave ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Impossibile dirlo.
Vi sono tumori che non sanguinano e sanguinamenti non dovuti a tumori.
Trovare il sangue occulto positivo impone una colonscopia ma il motivo del sanguinamento è impossibile da conoscere a priori.
Cordiali saluti!