Sensibilità al glutine

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e nell'ultimo periodo ho delle difficoltà all'alvo, non vado in bagno regolarmente (a volte anche 4 giorni), inoltre ho molto meteorismo e pancia gonfia (tant'è che ho difficoltà nel fare un'ecografia alle ovaie).
Soffro di amenorrea secondaria da quasi un anno e mi è stato consigliato di eliminare il GLUTINE dalla mia dieta, questa a parer vostro può essere la causa dell'assenza delle mie mestruazioni e dei gonfiori?
Non ho diarrea o altri sintomi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'unico modo per saperlo è provare.
Se non ha già fatto i test per la celiachia, li faccia prima di iniziare la dieta aglutinata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia