Dolore addome e reflusso

Salve dottore ho un ernia iatale ed esofagite ma nell'ultimo periodo i sintomi quali nausea senso di gonfiore pienezza sono peggiorati e a questi si sono aggiunti dolori diffusi all'addome in particolare fianco destro altezza ombelico. il 7 agosto dovrò eseguire una pH metria e manometria i dolori addominali diffusi e dolori a muscoli ossa e difficoltà a deglutire mi preoccupano molto poi ho anche un dolore a una pallina che si trova al centro delle costole cosa può essere? È corretto l'iter seguito o mi consiglia di effettuare esami e analisi? Grazie in anticipo per la vostra risposta e la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi che si porta dietro da un paio d'anni. Quindi è di base anche un forte stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe valutare eventuali intolleranze alimentari e studiare il Microbioma intestinale per rilevare eventuali squilibri patologici all'interno della flora intestinale e procedere ad un trattamento mirato (ovviamente rivolgendosi ad uno specialista del settore).