Dimagrimento

Buongiorno, chiedo questo consulto perché sono disperata. Da circa 5 mesi ho subito un calo corrispondente a 11 kg, la mia dieta è sempre uguale, ma nonostante ciò continuo a perdere peso. Premetto che 5 mesi fa ho subito la perdita di mio padre e non so dire se questo possa aver influito. Sono preoccupata perché il mio ciclo è ancora più irregolare di prima, ho avuto anche un ritardo di 40 giorni, sono spossata e cachettica. Molti mi chiedono se sono anoressica, bulimica o se ho un qualche tumore e questa situazione non mi lascia pace. Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Per dimagrire deve accadere
1) si mangia meno di quanto si consuma

In alternativa

2) si deve avere una forte e continua diarrea.

Come sono i suoi esami di laboratorio?

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per aver risposto. Ho ricevuto i risultati dei miei esami proprio oggi, nel complesso sono buoni, tranne per la fosfatasi alcalina leggermente bassa, alfa1 altrettanto bassa e gli anticorpi antinucleo a 1:160.