La risposta e' la seguente

sono una donna di 49 anni che da un po' di tempo riscontro dei dolori, specie di notte sul fianco destro.Il mio medico mi ha prescrito una ecografia all'addome e la risposta e' la seguente:fegato ad ecostruttura omogenea senza evidenti lesioni focali nei segmenti esplorati. Colecisti parzialmente contratta, apparentemente a
litiasica; non dilatazione delle vie biliari. Milza e pancreas nei limiti
Reni nei limiti, non segni di uropatia ostruttiva bilateralmente. Aorta a
ddominale di calibro conservato. Vescica semi vuota. .per quanto valutabile apprezzabile immagine rotondeggiante transonica di circa 3 cm di verosimile pertinenza annessiale destra. Utero globoso, in particolare il fondo utile valutazione con esame TV.
Il mio ginecologo dopo visita e colposcopia tutto negativo mi ha consigliato di fare Ca 125 e il risultato e' stato inferiore a 4 . Mi puo' gentilmente consigliare cosa fare per poter stare tranquilla? La ringrazio e attendo notizie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non appaiono elementi di pertinenza gastroenterologica dalle indagini strumentali riferite.
Il valore del Ca 125 NON pone allarme; la formazione ovarica, di natura probabilmente cistica, e la sua correlazione con la sintomatologia riferita, va valutata in sede ginecologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata e cordialmente saluto