Feci molli al mattino

Salve,

vorrei sapere se il fatto di avere feci molli al mattino (mentre le espello espello gas), non formate e che formano una specie di montagnola, può essere un sintomo preoccupante. Solitamente migliorano al pomeriggio, ma al mattino sono così.

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se sono così da lungo tempo non vedo motivi di preoccupazione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

bella domanda....chissà se ci faccio caso di più ora ... anche se sicuramente sono sempre stato uno da feci tendenzialmente molli (a periodi).
Più che altro mi chiedo, se lei può darmi un'ipotesi del perché questo problema è soprattutto al mattino, mentre al pomeriggio le feci si compattano e solitamente sono più normali.

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
troppo lungo da spiegare in questa sede.
[#4]
dopo
Utente
Qualcosa di preoccupante?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore,

insomma, non me ne preoccupo più di tanto