Salve da dicembre più o meno accuso fastidi più forti allo stomaco e soprattutto petto

Salve, da dicembre più o meno accuso fastidi più forti a stomaco e petto, la guardia medica ed il dottore mi dissero che erano collegati, questi stati di mancanza di respiro, dolori sparsi al petto. Ho fatto una cura per qualche mese con OMEPRAZOLO due volte al giorno e valeriana, poi ho smesso e preso del Debridat, qualche volta qualche bustina di Maalox dopo mangiato. Feci analisi del sangue e visita cardiologica con ecocardiografia ed era tutto ok. Ora vado a periodi, ed in questo sto accusando di nuovo come a dicembre, fastidio al respiro, e malessere generale in quella zona, oltre ad una sensazione che provavo già mesi prima, ovvero, quando mi capita di sentire il battito con la mano sul petto, sembra che salti un battito e ricominci. Lei dice che tutto questo è collegato? Potrebbe essere anche il caldo forte? Cosa mi consiglia, magari anche come cura con quei farmaci che le ho detto? Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive di tratta di una somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)