Dolore addome superiore sinistro sotto la costola

Salve dottori! sono una donna di 29 anni. Vi spiego il mio problema: avverto uno strano dolore sotto le costole, nell'addome a sinistra. Questo dolore si propaga anche dietro, al seno, alla spalla e a volte anche al braccio. Ho gia fatto visita cardiologica, rx torace e risulta tutto nella norma. Il dolore diminuisce con l'emissione di aria. Il dolore è fastidioso perchè avendolo al seno e dietro, nella direzione opposta, sembra essere un infarto e mi crea ansia.
Mia nonna è morta per una pancreatite, ho paura che sia un problema del pancreas, la direzione sembra quella.
Voi cosa pensate possa essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente pancreas. Si tratta di una distensione dello,stomaco con tutte le reazioni (cardio-respiratorie ) che ne conseguano..

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!Mi sveglio ogni mattina con questo problema,il cuore lo avverto sempre strano,affaticato,come un peso e mi tira da sotto,a volte la notte non riesco a dormire..cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una visita gastroenterologica
[#4]
dopo
Utente
potrebbe essere legato a qualcosa di grave,dottore?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente di grave