Enterite?

Salve gentili dottori,
da circa 3 giorni sto accusando i seguenti sintomi: mal di testa, sensazione di freddo (credo sia il sintomo di una leggera febbre), frequenza cardiaca altalenante da 80 a 100, debolezza generale e crampi strazianti al di sotto dell'ombelico. Da ieri, invece, sono scomparsi il mal di testa e la febbricola, e si sono aggiunti due ulteriori sintomi: urine scure (color quasi arancione) e diarrea molto insistente (in circa 36h ho evacuato 9 volte). Inizialmente le feci erano del loro normale colore e non del tutto liquide, ma ultimamente sono diventate molto fluide e di un colore nero scuro, come il catrame. Di cosa potrebbe trattarsi? Siccome sono molto impegnato con il lavoro, posso evitare di andare dal medico e far passare la cosa "da sè" o con qualche farmaco da banco/integratore?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se le feci sono nere deve recarsi SUBITO in ospedale.
Le feci nere dono indice di perdita di sangue dallo stomaco o dall'intestino.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia