Diarrea da una settimana dopo probabile intossicazione alimentare

Salve, ho diarrea da più di una settimana. Il tutto è iniziato da dopo una cena ad un ristorante, la stessa notte. Sono stato dal medico che mi ha prescritto normix 200, con eventuale stop di enterogermina. Devo dire che quest ultima (enterogermina) funzionava, o per meglio dire mi rendeva addirittura stitico, non facendomi andare in bagno anche per 3 giorni. Col normix non vedo ancora risultati (anche se ovviamente è solo il secondo giorno di terapia). Il medico mi ha anche prescritto analisi del sangue, urine e feci che ho puntualmente fatto. Il problema è che le risposte arriveranno fra 11 giorni! Sinceramente inizio a preoccuparmi e non so se sia intelligente continuare a stare in queste condizioni attendendo ben 11 giorni per avere delle risposte alla situazione. Sto avendo problemi anche a lavoro avendo un forte senso di stanchezza addosso perenne. Non so se sia il caso di rivolgermi ad un ospedale magari.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Va in bagno anche di notte?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la sua risposta. Al momento vado al bagno una volta al giorno prendendo il normix. Stamattina ad esempio ho avuto maldipancia appena svegliato e andando al bagno le feci erano liquide e con diarrea. Avverto anche un senso di nausea dopo alcune ore che ho mangiato. Non ho più scariche continue ma permangono feci liquide, senso di nausea dopo aver mangiato e stanchezza perenne, come se avessi febbre ma non c'è.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Continui con fermenti lattici.
Banale gastro-enterite estiva
[#4]
dopo
Utente
Non ho specificato che il tutto è iniziato dopo aver mangiato ad un ristorante, penso sia stata carne rossa al sangue. La stessa notte ho avuto diarrea per tutta la notte. Stessa cosa ad un mio amico che era con me, ma a lui è già passata. Mi sconsiglia quindi di continuare con il normix e riprendere enterogermina? È possibile prendere entrambe le cose contemporaneamente?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prenda fermenti lattici
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo rettifico il tutto. Ieri ero a lavoro ed ho avuto 4 scariche. Ovviamente non essendo più la situazione sostenibile ho preso dei giorni di malattia per stare a riposo a casa. Stanotte ne avrò avute altre 5 e stamattina un altra dopo colazione (the con limone e due Gallette di riso ) Avrei bisogno di sapere se enterogermina può andare bene e può essere considerato un 'fermento' che lei consiglia oppure devo andare ad acquistare altro. Il normix a quanto pare non funziona nel mio caso, che anzi, è peggiorato.