Metaplasia intestinale e iperplasia foveolare

Buongiorno, da anni mi porto dietro un disturbo all'esofago che mi ha portata a fare una gastro. L'Istologico della mia gastroscopia riporta:
mucosa corpale con microfocolaio di metaplasia intestinale e iperplasia foveolare come da polipo iperplastico,

Mucosa antrale con gastrite cronica atrofia lieve e focali erosioni superficiali

Negativa la ricerca di bacilli elicoidali.

Preferirei non fare ricerche sul web, e chiedere a Voi specialisti di cosa si tratta, soprattutto in merito al primo punto. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dovrebbe cortesemente riportare la descrizione anche della gastroscopia per meglio comprendere il risultato istologico (di assoluta tranquillità).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Esofago regolare per calibro e mucosa di rivestimento.
Diagnosi:
Ernia iatale da scivolamento (non complicata).
Lieve gastrite e Rilevatezza sessile antrale (istologia in corso).
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Confermo. Nulla di rilevante,

Non ci pensi e non navighi ( se non al mare..)

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie