Ecografia addome completo

salve. Pongo una domanda per un esito ecografico di mia suocera.
esame ecografico dell'addome eseguito nelle cp. per abbondande meteorismointestinale. Si rileva la presenza formazione espansiva ed ecostruttura marcatamente disomogenea, prevalentemente solida iperecogena ma con numerose areee transoniche nel contesto che misura 13x14cm che si colloca in addome superiore a destra. comprimendo il lobo sinostro epatico. All'interno si rilevano aree iperecogene, dubbie per calcificazioni o per presenza di aria. Per le sue dimensioni pur sembrando di origine epatica, non si puo' escludere una genesi surrenale omolaterale. Pancreas e colecisti coperta da tale formazione. Milza nei limiti, reni senza idronefrosdi
Vescica normodistesa e pareti regolari. Non processi espansivi nello scavo pelvico. Si consiglia Tac con mdc.

volevo chiedere a voi dottori se potreste darmi una vostra diagnosi su questo referto se possibile anche se ho dei piccoli dubbi. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gentile utente, hanno incertezze coloro che hanno eseguito l'esame (e, quindi, visionato le immagini), come possiamo aiutarla noi?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia