Esito gastroscopia

salve dottori
da gennaio avverto fastidi vari di cui dolore al petto e spasmi muscolari alla laringe. .
il mio medico dato il mio reflusso mi da paintorc e sembra che sto meglio. .
noto anche un certo dimagrimento che si nota sopratutto in viso che sembra scavato, stanco e sbattuto mentre al contrario sono gonfio a livello di pancia e stomaco. .
sotto consiglio del mio farmacista e dopo un brutto episodio di esofagite con forte dolore al petto eseguo un breath test (positivo) e prenoto visita gastroenterologica.
durante la visita il gastroenterologo mi sospende il paintorc e mi da esoxx one da prendere fino al giorno in cui mi prenota la gastro..
vi riporto le conclusioni diagnostiche: gastro-duadenite, plica ipertrofica prepilorica (in attesa di definizione istologica) esofagite da reflusso di grado a. .
volevo chiedervi pareri per quanto riguarda la plica ipertrofica, cosa potrebbe essere..
poi inoltre mi han effettuato un helori test che ha dato esito negativo. . è possibile avendo il breath test positivo? in ogni caso sono in attesa degli esiti della biopsia e dell esame istologico.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, la plica ipertofica è una patologia del tutto benigna e non avrà sorprese dall'istologia.
Il Breath test è più attendibile della biopsia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio..
Volevo chiederle siccome mi hanno sedato e ho capito ben poco quello che mi han detto dopo la biopsia è stata eseguita al momento? Loro hanno fatto helori test ed è uscito negativo.. Ma io avevo fatto in precedenza un Breath test ed era positivo.. Quindi non mi han dato nessuna terapia Antibiotica ma solo antiacidi e lucen.. Con l esame istologico valuteranno la presenza dell helicobacter?
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il BT era positivo deve allora chiedere la terapia al suo medico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha prescritto augmentin 2 volte al di.. E macladin da 500 sempre due volte al giorno per una settimana
[#5]
dopo
Utente
Salve volevo Aggiornarla sul referto del esame istologico...
Il referto dice: lembi di mucosa gastrica sede di intensa flogosi cronica con evidente componente gnanulocitaria intraepiteliale. Si associano modificazioni ghiandolori reattive alla flogosi. Presenti microrganismi tipo helicobacter pylori. Gastrite cronica attiva, severa.
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo gastrite con presenza di helicobacter. Nulla di grave.