Ho chiamato il medico di casa e, oltre a dirmi che tutto questo è dato dal virus che gira adesso,

Salve, volevo chiedere un informazione.

Io lunedì ho dato di stomaco 12 volte nel giro di una mattinata (praticamente ogni 15 minuti), mi è stata fatta una puntura di plasil e da quel momento mi è rimasto soltanto un po' di nausea.
Successivamente mi è venuta la febbre e una forte diarrea. Ora sono 2 giorni pieni che non ho febbre, ma da ieri notte fino a questa mattina sono andata in diarrea in continuazione facendo praticamente "acqua".
Ho chiamato il medico di casa e, oltre a dirmi che tutto questo è dato dal virus che gira adesso, mi ha dato da prendere DIOSMECTAL in bustine per 3 volte al giorno per fermare la diarrea.
Volevo sapere, il medicinale DIOSMECTAL per quanto tempo lo dovrò prendere o meglio in media quali sono i tempi di cura con questo medicinale? è normale che ho ancora mal di pancia e nausea?

Grazie infinite in anticipo

Ps. ultima domanda: domani mi viene a trovare una persona, è possibile che prenda il virus (quindi che io sia ancora contaggiosa) opuure il peggio è passato e può venire tranquillamente? Alla fine ho solo la diarrea, che poi con le bustine mi è passata almeno fino adesso.

Grazie ancora e buona serata
Martina
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
generalmente un episodio di gastroenterite acuta virale si risolve spontaneamente nell'arco di meno di sette giorni. La terapia che si effettua, come nel suo caso, è esclusivamente sintomatica ed è consigliata per una durata di 5-7 giorni.
Il rischio di contagio è presente solo nella fase acuta e non è elevato se si osservano le consuete pratiche igieniche.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Quindi per quanti giorni dovrò prendere le bustine di DIOSMECTAL visto che ho iniziato da oggi?

Grazie infinite e distinti saluti
Martina
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Sono generalmente sufficienti 4-5 giorni, salvo parere diverso del medico curante.
Cordiali saluti.