Ispessimento parietale dell ultima ansa ileale con iperemia mucosa

Buongiorno.. . Ho 31anni sono alto 1, 75 e peso 79kg.. . volevo esporre il mio problema, Siccome avevo un problema URINARIO ho fatto una tc dell'addome completo, senza e con MDC per Uro tac. Quello che mi preoccupa è che dalla risposta dell'esame è uscito un altro problema: si segnala ispessimento parietale dell'ultima ansa ileale con iperemia mucosa. Si associa fine disomogeneità del cellulare adiposo periviscerale con multiple nodulazioni linfonodali nel contesto anche centimetri he (diam max. 22). Disomogeneità del cellulare adiposo mesenteriale con subcm elementi linfonodali nel contesto. Si consiglia valutazione clinico specialistica ed approfonditimento con esame endoscopici. Sono andato tre giorni fa dal gastroenterologo su appuntamento e ha annullato quello scritto sulla tac visto che mi ha fatto una serie di domande e non ho trovato nessun sintomo a livello gastrico e che si possa collegare alla risposta dell'esame.. . Come mi devo comportare? Devo seguire i consigli del dottore? cioè mi ha dato esami feci.. . Però per lui non ho niente visto assenza di sintomi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Senza immagini è difficile rispondere.
Farei:
Emocromo
VES
PCR
Calprotectina fecale.
Poi si può decidere il da farsi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore... Se l'esame delle feci cioè la calpotrectina esce negativo non devo fare più niente???
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Vediamo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno... L'esame della calprotectina fecale risulta 4,90 ug/g di feci mentre sangue occulto negativo...... Questo annulla quanto è uscito nella tac con contrasto? Cosa posso fare? Grazie per l'aiuto
[#5]
dopo
Utente
L'esame della calprotectina fecale risulta 4,90 ug/g di feci mentre sangue occulto negativo...... Questo annulla quanto è uscito nella tac con contrasto? Cosa posso fare? Grazie per l'aiuto
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Seguire i i consigli del collega che l'ha visitata.