Esami helicobacter pylori

Buongiorno a dottori vi scrivo per un informazione. . . tre snni fa avevo fatto esame feci helucobacter con esito negativo; due settimane fa ho fatto esami del sangue helicobacter igg esito dubbio valore 8. 5 (range dubbio 8. 0-12), esame helicobacter feci esito positivo (in laboratorio mi hanno fatto travasare il campioncino di feci in un altro contenitore perché avevo richiesto anche l esame delle feci generico risultante nella norma); qualche gg fa il medico di base mi ha fatto ripetere esami senza aver fatto terapie: esame sangue helicobacter igg esito negativo valore 6. 7 (range negativo inferiore a 8. 0) esame helicobacter feci esito negativo, esame breath test helicobacter esito negativo valore 0. 23 (range inferiore a 5) avendo sospeso gastro protettori da un mese; secondo voi i valori dei primi esami risultanti dubbio è positivo sojo da attribuirsi a un anomalia del laboratorio? Posso stare tranquillo che sono pulito avendo tre negativo? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si è trattato di un errore di laboratorio.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sia il valore dubbio nel sangue che il positivo nelle feci?può essere che sia venuto sballato a causa del travaso del campioncino?con i successivi tre esami negativI dovrei esser tranquillo? La ringrazio molto Dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il sangue lo lasci perdere che non serve.
Con tre esami negativi starei tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Feci e breath test e sufficiente? Pensa che il valore positivo dell'enorme feci pio essere stato un errore dovuto al travaso del campione?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei insiste con il travaso del campione assolutamente ininfluente.
L'errore, se c'è stato, si è verificato in fase di analisi.
[#6]
dopo
Utente
Secondo lei è stato un errore del laboratorio se poi i altri tre esami sono negativi?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile.
[#8]
dopo
Utente
Che errori possono fare i laboratori?e una cosa rara ?la ringrazio
[#9]
dopo
Utente
Mi consiglia di fare nuovamente ii esami o nn serve secondo lei?
[#10]
dopo
Utente
Secondo lei nn serve fare altri esami??il breath test e valido?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stiamo parlando del nulla.
Basta esami, dopo tre negativi cosa vuole fare?
[#12]
dopo
Utente
Oggi ho ritirato l esame sangue helicobacter iga screening ed è venuto positivo...sa dirmi che significato ha questo esame per favore?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo che lei nella sua vita è venuto in contatto con HP.
Non dice se ha ORA l'infezione.
[#14]
dopo
Utente
Avendo avuto un feci positive e uno negativo nel ultimo mese mi consigliate di farne un terzo?
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che lei si stia facendo una malattia.
Sta facendo esami inutili (vedi prelievo appena citato)
Se proprio vuole faccia un urea breath test.
[#16]
dopo
Utente
Se nella vita ho contratto l infezione e nn ho mai fatto terapie x curare come può essere che nn l abbi attualmente ?grazie di cuore
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molte persone vengono in contatto con virus e batteri e li eliminano spontaneamente.........
[#18]
dopo
Utente
L urea breath test e l ultimo fatto ed è venuto negativo 0.23...e attendibile come esame?avevo sospeso i gastro ptotettori da un mese
[#19]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto tutto!
Cosa vuole di più?
Curi la sua ansia!!!
[#20]
dopo
Utente
E il più attendibilie il breath test?