Reflusso?

Salve, grazie del servizio che offrite.

Sono un ragazzo di 18 anni, soffro di attacchi di panico e ipocondria grave, in cura attualmente da una psicoterapeuta, quindi molto ansioso.

Da poco ho eseguito esami per un dimagrimento che per fortuna ora é cessato e sto riprendendo peso, secondo il dottore che mi segue, tra l'altro specializzato gastroenterologo é solo lo stress, in ogni caso ho fatto esami dell'emocromo, della tiroide e della celiachia ed é risultato tutto nella norma, tranne una carenza di vitamina d. Purtroppo ora il medico é in ferie e non ho modo di farmi visitare.. .

Ultimamente sto soffrendo di rigurgito acido in bocca, dolori toracici, eruttazioni, poi non capisco come mai mi viene mal di orecchie quando mi sale il rigurgito, non so se possa essere collegato, mal di gola, soprattutto alla mattina appena sveglio, bruciore di stomaco che ogni tanto compare, e ho notato, che essendo in cura da una psicoterapeuta sto prendendo il lexotan prima di andare a dormire, ma ogni volta che lo prendo mi sale il rigurgito acido in bocca e sento come una sensazione di soffocamente che passa dopo pochi secondi, essendo in cura per ipocondria e attacchi di panico, volevo chiedervi se effettivamente si tratta di reflusso e se puo essere in qualsiasi modo pericoloso, e cosa mi consigliate, chiaramente sto evitando cibi che causano reflusso, quali caffe, cibi fritti, la mia paura é per la notte, per fortuna non si sono verificati casi notturni, però alla mattina sento la gola molto secca e che mi fa male, e ho paura mi venga di notte, infatti ultimamente sto dormendo con due o tre cuscini, quasi seduto per la paura che mi venga, e cerco di dormire dal lato sinistro perché ho saputo che lo attenua.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Banale reflusso e tanta ansia.
Si faccia prescrivere un inibitore della pompa protonica e tutto scomparirà.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia