Posso prendere insieme spasmomen somatico da 40mg e duspatal

Buonasera scrivo qui per avere un parere medico riguardo la terapia combinata con spasmomen somatico da 40 e duspatal. Il mio medico è in ferie e dunque ho chiesto al farmacista che però non mi ha saputo dare molte indicazioni. Soffrendo di colon irritabile ho preso diverse volte sia il duspatal che lo spasmomen ma come terapie a se stante. Il farmacista mi ha consigliato di prenderli insieme (duspatal al mattino e spasmomen alla sera) per avere un effetto maggiore anche perchè lo spasmomen somatico ha dell'ansiolitico. Le mie coliche sono veramente forti e in questo periodo sto molto male (coliche e diarrea). Volevo sapere se i due antispastici possono essere presi all'interno della stessa terapia o possono avere effetti collaterali, se assunti insieme.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Li può assumere per potenziare l'effetto,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Vorrei farle un'altra domanda: se dovesse dare una terapia consiglierebbe duspatal e spasmomen o solo duspatal 2 volte al di? Chiedo perché devo partire e vorrei cercare di stare bene il prima possibile. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono prodotti diversi. Provi entrambi, separatamente, per capire l'efficacia

Cordialmente