Il batterio helicobacter è trasmissibile con il bacio

Il mio parter ha contratto da circa un mese l'infezione da Helicobacter, potrebbe avvenire un contagio con il bacio? L'ha scoperto nella giornata di ieri e fino a quel momento abbiamo avuto scambi regolari di baci, da adesso è possibile o bisogna tenere le distanze fino alla sua guarigione in seguito ad una adeguata cura?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile ma puo' succedere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it