Ho paura del tumore al colon

Salve, mi chiamo marco e ho 23 anni e sono un pochino in sovrappeso (non so se possa centrare qualcosa ma lo dico) sono 4/5 giorni che sento una sensazione strana nel basso ventre, appena sotto l'ombellico, sinceramente non so spiegare la sensazione, ma è come se mi sentissi qualcosa dentro, o come se ci fosse qualcosa di gonfio dentro, e sento delle piccolissime fitte (scusate la pessima spiegazione, è una sensazione che non ho mai provato e non so come descriverla), inoltre in questi giorni sto avendo problemi ad evacuare, o meglio, non faccio particolari sforzi, però le feci sono caprine, non ho praticamente mai avuto problemi a defecare. inoltre sono 2 giorni che sento spesso la sensazione di dover andare in bagno, a volte a vuoto e altre volte invece espello una piccolissima quantità di feci e basta.. . non c'è presenza di sangue, però leggendo un po su internet ho avuto un po paura per qualche sintomo uguale. chiedo scusa per la pessima spiegazione.. .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo intestino irritabile. Niente tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi rassicurato tantissimo...sono ormai diversi giorni che ce l'ho e il fastidio, gonfiore e durezza della pancia non se ne va, posso prendere qualcosa per alleviare i sintomi??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prodotti a base di simeticone per ridurre il meteorismo.