Gastroenterite acuta

Buongiorno dottori.
Sono una donna di 31 anni e in questi giorni sto avendo diversi sintomi che fanno pensare ad una gastroenterite acuta: diarrea, vomito, febbricola, dolori muscolari, mal di testa.
Non riesco ad immaginarne la. causa, non ho infettato nemmeno il mio compagno che vive con me.. .
Sto usando solo tachipirina per la febbre e fermenti lattici, come consigliato dal mio medico curante, ma ho deciso di non voler usare l imodium. dato che comunque sono in casa e non sono costretta a trattenere le scariche.
Oggi è il quinto giorno da quando si sono presentati i primi sintomi.
Fortunatamente non ho più episodi di vomito né febbricola né mal di testa.
Però permane un senso di dolore alle gambe e al basso ventre e almeno 1scarica al giorno di diarrea (i primi giorni erano 3/4) .
Tutto ciò può essere normale nonostante
siamo al quinto giorno o devrei fare particolari esami per escludere altro?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Fino ad una settimana può essere normale.
Continui con i probiotici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia