Ecografia anse intestinali

Circa un anno fa mi sono sottoposto ad una colonscopia per una stipsi ostinata ma tale esame è stato eseguito a metà poiché senza sedazione totale non è stato possibile esplorare la parte superiore dell'intestino. Ad un anno di distanza continuo ad avere problemi di stipsi ed una forte anemia. Volevo sapere se fosse possibile eseguire una ecografia delle anse intestinali, magari con mezzo di contrasto, per evitare di rifare la colonscopia con sedazione totale (esame di cui ho profonda paura ad eseguire).
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono due esami che dicono cose diverse.
Quindi non sono uno il sostituto dell'altro.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Considerando i disturbi elencati quale esame ritiene più appropriato?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Colonscopia più gastroscopia.