Buonasera ho ingoiato una capsula di circa 1 cm puo essere andata in trachea oppure e troppo grossa

Ringrazio anticipatamente,
Mentre ingoiavo una capsula di probiotici di circa 1 cm, mi sono sentita come se andasse nel canale sbagliato, ma non ho avuto tosse. Adesso mi sento come se fosse bloccata in gola e mi chiedo se potrebbe essere entrata nel canale respiratorio pur non dando segni eclatanti di soffocamento e neanche tosse. Ho letto di gente che ha ingoiato cibo ed e' finito nei polmoni. Ma mi chiedo se le dimensioni in quel caso fossero molto piu' piccole, come dei frammenti minuscoli. Da quando sono stata operata alla gola sono diventata molto ansiosa, ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Fosse andata in trachea ci sarebbe stata una forte sintomatologia. Si tranquillizzi si tratta solo di una "sensazione"

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore per la sua celere risposta, cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È stato un piacere.