Ho fatto la colon la scorsa settimana con biopsie vado dalle 6 7 volte al di in bagno non diarrea t

Salve ho fatto la colon la scorsa settimana dopo un lungo percorso di analisi durato 4 anni senza arrivare ad una conclusione il mio problema è che vado spesso in bagno concentrato nel arco della mattinata 6/7 volte non diarrea l esito della colon è negativo è tutto nella norma nelle biospie è uscito
A/ biospia ileo = edema
B/C/D biospia colon ascendente /colon trasverso/sigma retto= lievi note di colo-proctite edematosa aspecifica ad impronta follicolare.
Cosa ne pensate? Vorrei un vostro parere
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di una colite aspecifica. Le è stata prescritta una terapia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il medico dice che l unica terapia con cui possiamo provare è il questran bustine lei cosa ne pensa di questo farmaco siamo sulla giusta strada ? O mi consiglia altro
[#3]
dopo
Utente
????
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' una terapia (per la colite da iperafflusso biliare)
[#5]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia che sia efficace purtroppo avvolte mi sento come se non ci sia una cura per favore se ha qualcosa mi aiuterebbe a rinascere
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bisognerebbe approfondire su eventuali intolleranze alimentari o una disbiosi intestinale. Ovviamente non è facile intervenire via web.
[#7]
dopo
Utente
La celiachia è da escludere perché è tutto negativo la disbiosi intestinale con quale esame di vede?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con il Disbiosi test ( esame urine)
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie mille e se dovesse essere positivo ? Spiega tutto questo problema durato 4 anni!?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere.
[#11]
dopo
Utente
Ok vedremo allora grazie mille