Filamenti rossi nelle feci

Buongiorno, a breve (trascorsi tre anni dall'ultima) dovrò effettuare una colonscopia. La precedente aveva evidenziaro due piccoli polipi, asportati e benigni all'istologico.
Da qualche giorno noto nelle feci delle striature rosse, sto' mangiando in questo periodo caldo, pomodori e frutta (albicocche e pesche noci).
Analisi del sangue, emocromo etc tutte nella norma, effettuate circa 4 mesi fa.
Gastroscopia ok 2 anni or sono.
Rendendomi conto della difficoltà della risposta, sono a chiedere se quanto esposto si debba ritenere preoccupante.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo residui alimentari.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia