muco nelle feci

Buongiorno e grazie per questo servizio. Da qualche settimana riscontro muco nelle feci. Svolte colonscopia ed eco anse ed è tutto ok. La Colon però non rivela nessun tipo di disturbo infiammatorio. Soffro da sempre di problemi di intestino, diarrea saltuaria in base anche all'alimentazione e al periodo più o meno stressante. La calprotectina è un po' alta e la dovrò ripetere tra due settimane. Domanda: il muco nelle feci quanto può durare? Da cosa è provocato e se persiste è motivo di preoccupazione? grazie in anticipo per l'attenzione.
A. L
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche un colon irritabile può comportare un aumento del muco nelle feci. Nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Anche il colore delle feci non è però normalissimo, sulla carta igienica vedo un colore che è sul giallo ocra. Inoltre mi domando come mai dalla colonscopia non è emersa alcuna infiammazione del colon.
Grazie per l'attenzione.
A.L
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché non è una questione d'infiammazione, ma di colon irritabile.