Salve ho 18 anni 3 anni fa ho avuto un brutto incidente che mi ha traumatizzato al vita grazie a dio

Salve a tutti, ho 18 anni e 3 anni fa ho avuto un brutto incidente, testa frantumata, ematomi al cervello e quant altro, grazie a Dio sono sana. Ma da quell’evento la mia vita è come cambiata, mi prendono brutti periodi di forte stress e depressione, ad esempio, ha tre mesi che non mi sento più la stessa, non mangio più come prima, ho problemi gastrointestinali, sembra che a volte ho fame, a volte no, a volte è come se mi sento gonfia, altre no, non sono predisposta al vomito e neanche durante l’incidente vomitai! Ho problemi gastrointestinali però, i miei non ne possono più, sto sempre a letto convinta di (imbarazzo un po’ a dirlo) avere un tumore, o alle ossa perché mi fanno male le gambe o allo stomaco! Ho fatto analisi del sangue (per tranquillizzarmi) e sono perfette, dai globuli bianchi alla ves più che perfetti, ecografia all’addome perfetti, il medico mi ha detto che in 38 anni di lavoro non ha mai visto casi di tumore allo stomaco a 18 anni e che i miei sono problemi immaginari, somatici, ma io i malesseri li avverto! Ho tanto bisogno che magari qualcun altro mi dica le stesse cose o un proprio parere personale, purtroppo quell’evento mi ha traumatizzato la vita! Ho problemi nel digerire, almeno sembra, non so se sono reali o meno! Vivo nella costante paura di avere questo fantomatico tumore allo stomaco!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi e segua i suggerimenti del suo medico. La sua è solo somatizzazione di ansie e paure. Nessun tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! La ringrazio davvero. Quindi anche se ho malesseri fisici non mi devo preoccupare di nulla perché sono solo una forma di somatizzazione. È corretto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Tanti auguri anche a lei! Grazie infinitamente.