Diarrea continua

Buongiorno, venerdì ho avuto dalla mattina al primo pomeriggio svariate scariche di diarrea, ho assunto 3 bustine di Diosmectal al giorno fino a ieri. Ieri sera ho fatto 6 scariche di diarrea in 2 ore e sotto consiglio di un farmacista ho assunto una pillola di Normix. Ora (3. 51 di notte) ho fatto 2 scariche di diarrea.. cosa posso prendere per bloccare questa fastidiosa situazione? Fra poco dovrei partire e fare un viaggio di 8 ore in macchina.. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere una compressa di loperamide per fermare momentaneamente la diarrea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho sentito prima il farmacista che mi ha consigliato l’imodium, quindi l’ho assunto.. Adesso spero che con questa cura si possa risolvere.. In ogni caso la terrò aggiornata per eventuali sviluppi. Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della stessa molecola.

Auguroni