Feci

Buon giorno, da circa un paio di mesi che sto avendo delle scariche eccessive, io sono abituato a recarmi al bagno alla mattina prima lavoro pero molte volte dopo il tragitto casa lavoro mi viene da fare molta aria fino a che non viene uno stimo di defecare ancora, allora mi sono recato dal medico e mi ha consigliato di fare esami feci che sono risultati negativi e una cura di fermenti per 3 volte al giorno per 10 giorni e se vado di dissenteria prendere 2 loperamide.
Ma da quando sto facendo questa cura ci sono giornate che un attacco non dissenteria acqua ma densa mi è capita, se non mi capita faccio molta aria e ho uno stimolo che se mi reco al bagno ma non accade nulla.
Cosa potrà essere, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di intestino irritabile oppure di una disbiosi intestinale.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Millle della risposta.
La visita la ho prenotata come si svolge la cura per farmi una idea
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cura varia in funzione della diagnosi.
In linea di massima sin tratta di assumere delle compresse.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della risposta molto dettagliata alle richieste