Salve vorrei sapere una cosa riguardo alla predisposizione

Salve a tutti, ho 18 anni e vorrei presentarmi con un’altra domanda, da quando mi sono sviluppata, ben 10 anni fa tipo, non ho più vomitato, ho preso virus intestinali non vomitando, ho avuto un brutto incidente e non ho vomitato, ho indigestioni e non vomito, mi sono ubriacata e non ho vomitato, diciamo che per il 95% è per me una soddisfazione dato che ero emetofobica, molte persone e anche un medico mi hanno detto che ogni soggetto è a se ed esiste anche una predisposizione nel vomitare, quindi se non si è predisposti non si vomita, confermate ciò che dicono?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente: ognuno di noi ha una sua soglia di resistenza a vomito, dolore, ecc.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto! È stato utilissimo e mi fido molto di lei. Quindi è del tutto normale non vomitare mai anche avendo il sintomo? Da dire anche che in famiglia non vomitano mai, al massimo sintomo, ma zero vomito, io con tutto un brutto incidente con testa frantumata zero vomito, è normale quindi non vomitare mai!?.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io in vita mia ho vomitato solo una volta da bambino per una intossicazione
[#4]
dopo
Utente
E lei già sa che quando sta poco bene di stomaco non vomita?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.
L'ultima volta è stata circa 50 anni fa.
[#6]
dopo
Utente
Come posso ringraziarla non saprei, le auguro una perfetta carriera, splendente e tutto, purtroppo per questa paura fantomatica a volte ci cado malata, ma a sentire dei consulti da gente speciale come voi mi fa sentire meglio! Grazie di cuore
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
[#8]
dopo
Utente
Quindi io non vomiterò più? Non vorrei che fosse solo una mia bella menzogna
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo sa solo il Padreterno.
[#10]
dopo
Utente
Oltre il padreterno!?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuno.