Problemi colon

Salve dottore sono una ragazza di 22 anni da un paio di giorni ho riscontrato un dolore al lato destro della pancia, questo dolore lo avverto quando mangio qualcosa che non dovrei. premetto che sono intollerante al lattosio. il medico di base a descritto il tutto come una colite. ho fatto esami sia di appendice che di ecografia addome completo e non c'e nulla tutto ok. cosa potrei fare per attenuare I dolori e I fastidi? attendo risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo fare attenzione all'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)