Diverticolosi

Buongiorno, da qualche anno mi hanno diagnosticatonho una formazione diverticolare di cm. 2, 74 nel colon che mi causa cefalea a distanza di circa 2 mesi da un evento all altro.
Al sopraggiungere del mal di testa mi somministro 2 pastigliel di Normix 200mg a distanza di 6 ore una dall altra e il dolore mi passa.
Vorrei sapere se questa terapia é sufficente perche il farmacista mi ha detto Che assumendone solo 2 si può verificare una resistenza all antibiotico dei batteri presenti nel diverticolo.
Grazie a chi mi sapra rispondere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> una formazione diverticolare di cm. 2, 74 nel colon che mi causa cefalea <<

Mi sembra inverosimile quanto riporta. Lei ha un diverticolo di 2,75 cm (ma come l'hanno misurato ?) che le provoca (mai sentito dire e letto..) anche cefalea ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Siccome tempo fa ho avuto anche 2 episodi di calcolosi renale, all incirca ogni 2 anni mi reco da uno specialista per un ecografia dell addome totale.tanto per "stare tranquillo"
il quale mi ha scritto questa misura nel suo referto.
Ad ogni modo quando ho questi episodi di cefalea, assumendo semplici antidolorifici tipo moment o tachipirina il dolore passa solo per qualche ora, invece assumendo il Normix scompare definitivamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non so cosa dire.....

Ne parli però con un gastroenterologo e le faccia leggere il referto. Ad ogni modo il normix non è dannoso ma va assunto con precise indicazioni, che non trovo in lei.