Referto ecografia addome

diagnosticata CBP 1/2/12 eco fegato a profili marginali regolari ed ecostruttura omogeneamente normoecogena, a tessitura fine. il 17/11/17 l'eco dice profili marginali regolari ed ecostruttura omogeneamente leggermente iperecogena. 8/8/19 l'eco dice fegato ad ecostruttura grossolana ("coarse pattern") profili finemente irregolari. cosa vuol dire? a che punto sono? ringrazio per le informazioni che potrette darmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un fegato con aspetto fibrotico, nodulare. Sono necessari ulteriori approfondimenti (TAC, RMN), ma è opportuno che si rivolga ad un epatologo per la migliore gestione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)