Diarrea e feci molli

Buonasera dottore, sono un ragazzo di 31 anni e a seguito di un incidente stradale causato 5 mesi fa dal brutto spavento ho iniziato ad avere i problemi intestinali.
Mi spiego meglio al inizio andavo in bagno accompagnato da rumori al intestino è un volta evacuato tutto svaniva ma le feci erano sfatte e molli ed ho effettuato analisi del sangue e del Urine e feci tutto nella norma, ho efferato un eco addome completo anche lì tutto nella norma, ma dopo 5 mesi ho preso di tutto di più come fermenti lattici e debridat la cosa è andata un po’ a migliore anche se al interno delle feci trovo residui di cibo ad esempio (bucce pomodori, carote ect).
Ma mi capita che una volta più o meno ogni dieci giorni mi viene un forte mal di pancia e vado a diarrea con max due scariche. Poi come prendo dei fermenti lattici la situazione migliore ritornando allo stato di prima. Sono stato da un gastronterologo a visita e mia diagnosticato colon irritato, la mia domanda è possibile che questi sintomi siano un colon irritato e seconda domanda questa diarrea che compare due volte più o meno a mese come la devo controllare visto che sono molto spaventato sia L inizio di qualche grave malattia. Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto verosimile che sia intestino irritabile.
Può provare con cicli di un mese si è due no di fermenti lattici.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , le volevo chiedere ma per un mese dovrei prendere tutti i giorni dei fermenti lattici e se mi puoi consigliare anche dei fermenti lattici , le sarei molto grado !
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) si
2) comprenderà facilmente da solo che non è possibile consigliare specialità in questa sede....
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio è immagino che da qui non è possibile ma per caso potrebbe andare bene Codex mattina e sera per un mese !