Esito istologico polipi iperplastici

Buongiorno, sono un uomo di 52 anni, ho appena effettuato una colonscopia, con asportazione di tre polipi di cira 11 mm , l'esito dice che erano polipi iperplastici e consiglian un cntrollo tra un anno. una nota dice che la preparazione non era perfetta, anche se mi sono attenuto scrupolosamete alle istruzioni ricevute.
chiedo: possibile che siano tumori maligni?
la preparazione, che adetta del'esaminatore , non è perfetta, può far si che l'esito non sia esatto o falsato?
Il controllo tra un anno, è un'altra colonscopia?

Grazie per le risposte che potrete darmi.
Cordialmente, Francesco

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I polipi iperplastici sono benigni e non hanno nessun potenziale maligno.
La preparazione intestinale inadeguata puo' aver 'nascosto' eventuli altri picocli polipi presenti e questo e' il motivo per cui si consiglia la ripetizione dell' esame che in genere e' un' altra colonscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it